CalcioHOMESport

Serie A: Napoli e Juve in fuga. Bene la Roma ed il Milan, l’Inter si salva a Bologna

Dopo 5 giornate comincia a delinearsi il campionato di calcio di serie A. Le due squadre favorite per la vittoria finale e cioè il Napoli e la Juventus sono in fuga. E’ stata comunque una quinta giornata ricca di gol e piena di spettacolo.

Cominciamo proprio dalle partite della sera: è il Napoli la squadra che gioca il calcio migliore ed è la seria candidata a strappare lo scudetto alla Juventus. Un poker di alto livello e questa volta la vittima si chiama Lazio. Dopo cinque giornate, 19 gol segnati e solo 3 subiti. Un fantastico score per la squadra di Sarri che gioca a memoria e sa quando affondare il colpo. Nel primo tempo, però, è la Lazio che riesce a bloccare le mosse di Sarri e va in vantaggio con un gol di De Vrij. I primi 45 minuti si chiudono sull’1-0 a favore dei biancocelesti di Inzaghi. Nel secondo tempo, è un altro Napoli, anche se c’è da dire che la Lazio è sfortunata perchè perde tre uomini importanti per infortunio muscolare. Ma è Koulibaly che pareggia da un’azione di calcio d’angolo. E’ 1-1, e la Lazio trema. Ed in effetti servono due minuti al Napoli per ribaltare il risultato. Hamsik, di prima, la passa a Callejon che dentro l’area non perde tempo e batte Strakosha. Un incredibile uno-due in tre minuti che spezza le gambe alla Lazio. Che forza il Napoli che sotto di un gol fino al 52mo, riesce a portarsi in vantaggio e realizza addirittura il terzo gol con Mertens al minuto 58. Un gol di alta fattura del folletto belga che in questo momento è l’attaccante più forte della serie A.  Il gol dell’1-4 di Jorginho su rigore chiude una serata fantastica per il Napoli che vola in classifica.

Con lo stesso punteggio c’è la Juventus che regola non senza fatica la Fiorentina di Pioli. Il gol decisivo è di Mandzukic.

Nell’anticipo del martedì sera, l’Inter soffre moltissimo contro il Bologna e si salva solo grazie ad un rigore di Icardi.

Spalletti perde la testa della classifica ed ora la sua squadra è ritornata sulla Terra.

Bene il Milan che batte la Spal con un doppio rigore e la Roma che non ha problemi a battere il Benevento per 0-4.

Le sorprese della giornata arrivano dalle vittorie esterne del Torino (2-3 contro l’Udinese) e quella del Sassuolo (che batte il Cagliari per 0-1).

Ancora male il Crotone di Nicola che perde per 5-1 a bergamo contro l’Atalanta.

Ma quanto spettacolo abbiamo visto nella quinta giornata di serie A ?

E siamo pronti a guardare la sesta giornata ?

Sabato è di nuovo campionato.

Roma-Udinese, Spal-Napoli ed il derby Juventus-Torino.

Noi siamo pronti a raccontarvi un’altra giornata ricca di gol…

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori