AttualitàCronacaHOMEI fatti

Sicilia, donna accoltellata dall’ex della figlia

Giuseppe Lanteri, 19 anni ha confessato l’omicidio di Loredana Lopiano, l’infermiera di 47 anni e madre della sua ex fidanzata.

E’ stata accoltellata proprio ieri mattina davanti la porta della sua abitazione. La polizia, per scovarlo, ha seguito le tracce delle celle telefoniche. Già domani potrebbe svolgersi l’udienza di convalida del fermo. Da un anno quella relazione tra i due giovani si era interrotta. Ieri mattina alle 7.30, il giovane ha suonato alla porta e Loredana Lopiano ha aperto sorpresa per quella visita improvvisa. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, allora avrebbe estratto un coltello e colpito la donna al collo, per due volte. Loredana avrebbe tentato la fuga ma il 19enne avrebbe colpito la vittima alla nuca.

La figlia sedicenne era l’unica a trovarsi in casa: ha visto il corpo della madre distesa a terra e ha chiamato i soccorsi ma il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso. Il marito era già uscito da casa per andare a lavoro. L’altra figlia, studentessa universitaria, non era nell’appartamento. Gli agenti del commissariato di Avola, che hanno sentito per tutta la giornata diverse persone, familiari e amici e visionato le immagini di un sistema di videosorveglianza presente nella zona, hanno trovato l’impugnatura del coltello in strada. La lama è rimasta conficcata nella nuca della vittima. Maggiori indicazioni si avranno quando il medico legale Corrado Cro, incaricato dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che coordina le indagini, effettuerà l’autopsia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori