HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv: il meglio della programmazione serale

Anche oggi Cultura a Colori ha selezionato per voi i migliori programmi della serata.
Rai 1
21,25 Il fulgore di Dony

Una storia d’amore molto particolare che si svolge al giorno d’oggi. Dony e’ una ragazza con un coraggio enorme e una personalita’ spiccata tutta dedita al bene. Con grandi sforzi riesce a conquistare il ragazzo di cui era sempre stata innamorata, ma quando finalmente e’ riuscita nell’intento e sembra che la sua vita possa svolgersi serenamente, il giovane fidanzato cade in una crisi profonda che addirittura lo porta sull’orlo della follia. Dony tentera’ di tutto per cercare di aiutare il ragazzo e di farlo uscire dal tunnel nel quale e’ precipitato. Un tunnel talmente buio e oscuro che avrebbe potuto indurlo al suicidio. Dony ne ha consapevolezza e percio’ giorno dopo giorno moltiplica i suoi sforzi per cercare di salvare l’uomo che ama.  Con reta Zuccheri Montanari, Saul Nanni, Ambra Angiolini, Giulio Scarpati.

Rai 2
21,20 Hawaii Five-0

La serie tv è un remake della famosa serie anni ’70. Vede come protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

 

Rai 3
21,15 Cartabianca

Bianca Berlinguer ci racconta l’attualità tramite un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Speciale “Giulio Regeni Nove giorni al Cairo”.

 

Rai 4
21,04 “21”

Lo studente modello Ben Campbell deve pagarsi l’università e non sa proprio dove poter trovare il denaro necessario. Così, il ragazzo viene invitato ad unirsi ad alcuni compagni di corso, cervelloni come lui, guidati dal professor Rosa. Il gruppo si riunisce ogni settimana con lo scopo di svaligiare i casinò di Las Vegas grazie a un sistema escogitato dallo stesso professore. Ma…

Rai Movie
21,10 Viaggio sola

Irene è colei che ispeziona gli alberghi di lusso di tutto il mondo. Il suo lavoro le offre molta libertà, ma nasconde anche il rischio di una grande solitudine.

 

 

 

 

Rete 4
21,15 Nati con la camicia

Doug è uscito di prigione, mantre Rosco è un vagabondo. I due si trovano a dover fare squadra, incaricati in una missione pericolosissima da parte della Cia.Con  Terence Hill, Bud Spencer, Buffy Dee, David Huddleston.

 

Canale 5
21,25 Grande Fratello

Inizia la nuova edizione del Grande Fratello. Quest’anno il reality è condotto da Barbara D’Urso con il sostegno dei due opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Da non perdere!

 

 

Italia 1
21,30 I Fantastici 4

La Terra è minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento e il “solito” Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte. I Fantastici 4 si mettono all’azione.

Canale 20
21,00 Red 2

L’agente della Cia in pensione Frank Moses (Bruce Willis) si caccia nuovamente nei guai per via del “Nightshade”, una pericolosa arma nucleare scomparsa 25 anni prima in circostanze misteriose e di cui non aveva mai sentito parlare. Mentre l’ex collega Victoria (Helen Mirren) ha ricevuto dall’MI6 il compito di eliminarlo, supportato da Marvin Biggs (John Malkovich) e con al seguito la moglie Sarah (Mary-Louise Parker), Frank si lancia in una caccia che, passando per Parigi, Londra e Mosca, lo portera’ a scoprire il mistero dietro al Nightshade, arma agognata da Fbi, agenti speciali, terroristi ed ex spie, e al ruolo giocato da Katja (Catherine Zeta-Jones), la sua piu’ seducente ex fiamma, e dal brillante scienziato Bailey (Anthony Hopkins).

Il secondo capitolo cinematografico di “Red” centra il non facile obbiettivo di dimostrarsi all’altezza del precedente uscito nel 2010. Per riuscirci capovolge parte delle dinamiche che hanno reso celebre la prima avventura, puntando maggiormente sull’ironia piuttosto che sull’azione sfrenata. Il cast principale resta sostanzialmente quello eccezionale che abbiamo potuto ammirare nel capitolo originario (ottimi Bruce Willis e Mary Louise Parker, elegante ed efficace Helen Mirren… superlativo John Malkovich) con l’aggiunta di Catherine Zeta-Jones, spia dal fascino irresistibile, e, soprattutto, quella (azzeccata) di Anthony Hopkins che darà maggior spessore alla parte finale del film. Tra spie, intrighi, inseguimenti e battute efficaci, “Red 2” divertirà lo spettatore, coinvolgendolo idealmente nella storia senza annoiarlo mai.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori