HOMESerie tvTELEVISIONE

The Handmaid’s Tale, il trailer della seconda stagione

Serie tv rivelazione, vincitrice di numerosi premi tra cui 2 Golden Globe e ben 8 Emmy Awards ritornerà sugli schermi dal 25 aprile.

Chi ha già visto la prima stagione probabilmente sta già contando i giorni che mancano all’inizio della seconda. Chi, invece, non ha ancora sentito parlare della serie TV americana più chiacchierata del 2017 ha circa un mese per fare binge watching compulsivo e recuperare.

The Handmaid’s Tale, la serie tv ideata da Bruce Miller, ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood, racconta di in un futuro non molto lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead. Questo regime, in un mondo devastato da guerre, terrorismo e inquinamento è guidato da estremisti religiosi. Le donne, a causa dell’inquinamento e delle radiazioni, sono in gran parte sterili. Alcune di loro, le poche ancora fertili, sono usate per la riproduzione. Sono le Handmaid, le ancelle, sono considerate “risorsa nazionale”.

“È questo l’aspetto che ha la libertà?“: è con queste frase che si apre il trailer ufficiale della seconda stagione di The Handmaid’s Tale. Con queste parole prosegue il racconto dell’Ancella Offred, interpretata da Elisabeth Moss.  Il trailer riprende le fila del racconto dove l’avevamo lasciato: la protagonista è sul retro di un van, e non sa cosa le succederà in futuro.

Se la prima stagione era basata sul romanzo, la seconda avrà una storia originale. Lo showrunner Bruce Miller ha dichiarato che“La gente parla del fatto che abbiamo superato il libro, ma non è del tutto vero. Il libro inizia, poi salta duecento anni nel futuro con una discussione accademica su quanto è accaduto in quei duecento anni. Non stiamo oltrepassando il romanzo, stiamo solo coprendo territori, da lei percorsi in fretta, un po’ più lentamente”.

La data di uscita per The Handmaid’s Tale 2 è ufficiale: il 25 aprile 2018 su Hulu per gli Stati Uniti e il 26 aprile su TIMVISION in esclusiva per l’Italia. Insomma miei cari fans non ci resta che aspettare!

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori