CINEMAHOME

Tutti film nelle sale dal 25 giugno

Ritornano le avventure de “I Pirati dei Caraibi” con il quinto capitolo della saga. Riuscirà ancora una volta Jack Sparrow a far impazzire i suoi fan? Viaggio alla ricerca della felicità con il documentario di Walter Veltroni che ci regala un’indagine sulla vita attraverso i volti e le storie di gente comune. E ancora, un dramma amoroso con “2 night”, regia di Ivan Silvestrini con Matilde Gioli e Matteo Martari. Fuga dagli squali, invece, con Mandy Moore in “47 Metri.

 

INDIZI DI FELICITÀ – Documentario – Diretto da Walter Veltroni

Consigliato: Sì

Prodotto da Sky Cinema e Palomar, “Indizi di felicità” vede Veltroni tornare dietro la macchina da presa come regista dopo la doppia esperienza documentaristica rappresentata da “Quando c’era Berlinguer” nel 2014 e da “I bambini sanno” del 2015. Stavolta il tema è la ricerca della felicità: è possibile essere felici in tempi così complessi e controversi? Attraverso interviste frontali e voci fuori campo Veltroni ci condurrà in un viaggio alla ricerca della felicità attraverso i volti e le storie delle persone comuni.

 

 

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR – Avventura- Commedia- Azione – Diretto da Joachim Roenning, Espen Sandberg con Johnny Depp, Orlando Bloom, Kaya Scodelario, Javier Bardem.

Consigliato: Nì

Ritorna a solcare i mari con la sua esuberanza ed eccentrica personalità il Capitan Jack Sparrow e la sua combriccola di marinai malandati. Giunti ormai al quinto episodio c’è da chiedersi se saranno in grado di conquistare nuovamente il pubblico. Stavolta Sparrow, interpretato sempre dall’incredibile Johnny Depp, dovrà fronteggiare un nuovo nemico, il capitano Salazar, per il cui ruolo è stato scelto lo spagnolo Javier Bardem. Se non l’avessero mal ridotto, varrebbe, forse la pena di andare al cinema. Riproposto anche il personaggio di Barbossa (Geoffrey Rush), come sempre indeciso se spalleggiare il suo vecchio capitano o venderlo al miglior offerente. Anche il personaggio femminile sembra un po’ l’imitazione dei precedenti. Nuovi registi, nuovi sceneggiatori, ma spunti interessanti al momento zero. Diamo un “Nì” e vediamo che succede.

 

 

 

2 NIGHT-  Drammatico – Regia di Ivan Silvestrini con Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Berenak

Consigliato: No

È un venerdì notte a Roma, le strade di due ragazzi si incrociano: lui calmo e gentile, lei sexy e misteriosa. Matile Gioli e Matteo Martari i protagonisti di questo viaggio amoroso che si consumerà nell’arco di due notti. Il viaggio in auto, l’intimità della situazione, il silenzio della notte faranno da cornice al vero viaggio, quello alla ricerca di sé stessi attraverso gli occhi dell’altro.

 

47 METRI – Thriller – Diretto da Johannes Roberts con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine

Consigliato: No

Alla ricerca di avventura Lisa (Mandy Moore) e la sua amica Kate (Claire Holt) decidono di provare il brivido di un’immersione con gli squali. Volano in Messico e si fanno calare in acqua chiuse in una gabbia. Non tutto va per il verso giusto, e quella che all’inizio sembrava essere un’incredibile esperienza si trasforma in tragedia quando la gabbia si sgancia e sprofonda a 47 metri di profondità. Che ne sarà di Lisa e Kate? Riusciranno a sfuggire agli squali e a tornare in superficie? Non ci resta che scoprirlo giovedì nelle sale italiane.

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori