AttualitàHOMESocial

Twitter, bollino blu per i candidati alle elezioni

Twitter ha annunciato l’introduzione di un contrassegno per i profili dei candidati politici negli Usa. Il bollino sarà seguito da un testo che indicherà il seggio per cui corre il candidato.  Operazione contro le fake news elettorali che prenderà il via con le elezioni politiche di mid-term.

Visibile sulla piattaforma a partire da domani «Vogliamo dare agli utenti nuovi modi per identificare fonti originali e informazioni autentiche», spiega la società sul suo blog. Il bollino raffigurerà un ufficio governativo mentre un testo chiarirà dove il candidato si presenta. Twitter per questa occasione ha deciso di collaborare con la società no profit Ballotpedia.

Inoltre la società approfitta dell’occasione per chiarire le modalità degli annunci politici sul social.«Chiederemo agli inserzionisti che vogliono mettere in campo annunci in vista delle elezioni di auto-identificarsi e certificare che sono localizzati negli Stati Uniti». Non è ancora chiaro se l’esperimento verrà esteso anche oltreoceano.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori