HOMESerie tv

VIDEO – Il Professore sarà nella nuova serie fantasy di Amazon

La Ruota del Tempo, nuova serie Amazon adattata dai libri di Robert Jordan, avrà tra i suoi protagonisti anche il Professore, ovvero Alvaro Morte, capo della gang della “Casa di Carta”. Assieme a Rosamund Pike, Hammed Animashaun, Alexandre Willaume e Johann Myers daranno vita ad una serie epica.

La serie era stata ordinata da Amazon oltre un anno fa, ma per la sua complessità solo a settembre di quest’anno le riprese sono diventate effettive. Infatti l’adattamento riguarda ben 14 libri più un prequel, best seller in tutto il mondo. Una vera manna dal cielo per gli amanti del fantasy e un ruolo completamente diverso da quello in cui siamo abituati a vederlo per l’attore Álvaro Antonio García Morte, che annuncia su instagram il suo ruolo. Il professore interpreterà Logain Ablar, uno dei Falsi Draghi.

Di cosa parlerà questa nuova e promettente serie?

La serie, ambientata in un mondo epico e magico in cui una Ruota del Tempo intesse il Disegno delle Ere utilizzando le vite degli uomini come suoi fili, racconta le avventure di Moiraine, interpretata dalla Pike: membro dell’organizzazione tutta al femminile di entità magiche Aes Sedai, è colei che nei primi cinque romanzi della serie viaggia a partire dalla piccola città di Two Rivers insieme a cinque giovani uomini e donne. Secondo la profezia, uno di loro salverà o distruggerà l’umanità in quanto incarnazione del Drago Rinato: Moiraine aiuta il protagonista della saga Rand al’Thor a scoprire di essere il Drago Rinato, l’uomo destinato a sacrificare sé stesso per salvare il mondo. Capace di incanalare un immenso potere e diventare ta’veren, un’entità capace di influire sulle vite delle persone e dei luoghi che lo circondano, forgiato dalla Ruota del Tempo per riequilibrare periodicamente i destini del mondo minacciati dalle forze del male, il Drago subisce la concorrenza di impostori che si proclamano tali pur non essendolo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori