EventiHOMETutti i colori della Campania

Zapoi, domani un grande evento in Galleria Principe di Napoli

Si terrà domani, sabato 4 marzo l’inaugurazione del nuovo palco all’interno della Galleria Principe di Napoli con il Patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Coni Campania e FITeT campania in collaborazione con Ass Manovalanza, Circolo Scacchistico “Rosso Democratico”, Associazione cattolica dilettantistica , S.Espedito, Polisportiva P.G. Frassati associazione sportiva dilettantistica, Orchestra Ammaretata E , Associazione Resistenza.

Il progetto organizzato dall’Azz. Zapoi è vincitore del bando “ Common Gallery ” consiste in un palco componibile aperto a tutti. L’idea del progetto fu diretta conseguenza dei numerosi eventi che in quel periodo ridavano vita alla Galleria Principe di Napoli. Con la volontà di assecondare questo naturale sviluppo funzionale che il monumento stava vivendo abbiamo proposto un progetto che declina la storica funzione di galleria commerciale in una grande piazza coperta in grado di ospitare sia attività di vita quotidiana che piccoli eventi.
Ne deriva così un progetto di arredi ( tavoli da gioco, sedute e tavoli da ping pong) che invitano a vivere la galleria attraverso il gioco e la convivialità e che all’occorrenza possono essere facilmente assemblati e trasformarsi un un vero e proprio palco. Alla base di questa idea progettuale c’è la volontà di promuovere un utilizzo consapevole dello spazio comune e di sviluppare ,attraverso la possibilità di interazione e modifica del progetto, un senso di appartenenza da parte di tutti gli utenti della galleria. L’evento per raccontare il progetto abbiamo scelto di organizzare un evento che mostrasse a tutti le potenzialità e le modalità di utilizzo dei nuovi arredi.
La giornata del 4 marzo sarà quindi una continua declinazione del palco attraverso tutte le funzioni che questo può comprendere. A partire dalle esibizioni di ping pong (patrocinato dal CONI e dalla FITeT), attraverso un torneo di scacchi, uno spettacolo teatrale (a cura degli allievi dell’associazione tratrale Manovalanza) e finendo con il concerto dell’Orchestra Ammaretata si dimostreranno le potenzialità del progetto invogliando tutti ad utilizzare il nuovo palco.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori