AttualitàHOMEMUSICA

Zucchero no stop, nuovo cd e nuove date

L’ultimo album uscito in casa Fornaciari si chiama Wanted, celebra Trent’anni di musica, tra duetti, live e rarità, fino al record di 22 date all’Arena di Verona.

“Questo sigilla i miei ultimi 30 anni – dice Zucchero, presentando la raccolta oggi a Milano. La raccolta di Zucchero Sugar Fornaciari uscita il 3 novembre nella versione con 3 cd e 1 dvd con un concerto a Verona e un docufilm, e di nuovo il 10 novembre nell’edizione con 10 cd, un 45 giri e il dvd. La versione ‘super deluxe’ contiene un denso e pregiato booklet fotografico: da uno scatto a San Francisco ai tempi di ‘Donne’ a uno con Pavarotti, dal fax in cui Brian May lo invitava al Freddie Mercury Tribute alla nomination ai Grammy. Il 26 febbraio da Padova partirà il nuovo tour di dieci date.

Ora che con «Wanted» ha pubblicato l’autoscatto più fedele di questi 30 anni, inevitabile chiedersi cosa succederà da domani. «Mi piacerebbe fare un disco di cover dei brani che avrei voluto scrivere io. Però poi l’ambizione mi dice di aspettare e concentrarmi per fare il disco più bello della mia vita. Quello perfetto per chiudere tutto e magari lasciare il music business e suonare solo dal vivo. Quando sarà il momento lo potrò giudicare solo io, col cuore. Per chiudere al meglio».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori