HOMETecnologia

Nuovo Apple SE nel 2018

I clienti di Apple a cui piacciono le dimensioni ridotte posso aspettarsi un altro smartphone che fa per loro in arrivo il prossimo anno. Per la precisione da Apple, uno dei pochi brand che ancora ci crede e che potrebbe presentare un nuovo iPhone SE. Lo raccontano alcune indiscrezioni che vorrebbero il debutto dell’SE2 entro la prima metà del 2018. Schermo da 4 pollici, mix tecnologico pescato dagli ultimi dispositivi, a sfornarlo dovrebbe essere la taiwanese Wistron nello stabilimento di Bengaluru, in India. Si tratta d’altronde del medesimo costruttore dell’attuale SE, lanciato ormai oltre un anno e mezzo fa, nel marzo 2016, che costituisce il primo passo nell’ecosistema mobile della Mela a circa 400 euro.

In termini più precisi, il modello dovrebbe sfoggiare più o meno le specifiche dell’iPhone 7, replicandone sia il comparto fotografico (sensore posteriore da 12 Megapixel e anteriore da 5) che il processore A10 Fusion, montando 2 GB di Ram e tagli di memoria da 32 o 128 GB. Conclude il pacchetto una batteria da 1.700 mAh.

La notizia, che arriva dal cinese Economic Daily News, va ovviamente presa con le molle. Per il resto, dovrebbe fare un salto anche il Touch ID – che nella versione d’esordio è meno preciso – e, chissà, forse anche il 3D Touch, assente.
Bisognerà ovviamente capire il senso dell’operazione, visto che l’appeal niziale dell’SE era appunto quello di replicare le caratteristiche del top di gamma in dimensioni ridotte e a prezzo tagliato. La seconda versione approfondirebbe dunque una linea parallela, più che realizzare una versione “light” del proprio prodotto di punta.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori