HOMEIn scenaTEATRO

“Come una bestia”: al TAN lo spettacolo di Orazio De Rosa

Quattro favole ironiche per scoprire “un mondo in cui si fatica a essere animali e si finisce per diventare bestie”. Sabato 27 gennaio, ore 20.30, in scena al TAN- Teatro Area Nord con una replica prevista domenica 28 gennaio, ore 18. Rappresentato anche lo spettacolo “Come una bestia”, della compagnia La Baracca dei Buffoni, con Antonio Penna e la regia di Orazio De Rosa.

Liberamente tratto da “Sei una bestia, Viskovitz” di Alessandro Boffa, lo spettacolo si sofferma sulla figura del clown, portatore di una visione della vita umile e ironica, che rende attraverso delle metamorfosi animalesche come lo scarafaggio arrampicatore sociale, uno scorpione killer, una spugna che vuole smettere di bere e un pappagallo che parla d’amore.

La scenografia è semplice, e ridotta all’essenziale: una scatola, che, aperta, funge da pannelli attrezzati e fondali che cambiano a seconda del mondo animale che narra la storia.

“Come una bestia” è una narrazione della condizione umana, con tutte le sue innumerevoli sfaccettature, che viene sviscerata in modo esilarante e pungente; partendo dal teatro di prosa, passando per il circo e arrivando al teatro di figura, si indaga sui bisogni dell’uomo e sulle inclinazioni e contraddizioni comuni a tutti gli individui.

Lo spettacolo è inserito nella stagione 2017-18 Teatro Edificante #civadosicuro del Teatro Area Nord di Napoli, lo spazio gestito da Teatri Associati di Napoli con la direzione artistica di Lello Serao e di Hilenia De Falco.

TEATRO AREA NORD – Via nuova Dietro La Vigna 20 – 80145 Napoli

Tel. 0815851096 – 340.1098705

BIGLIETTI: intero 15 euro (ridotto con card: 10 euro over 30 / 7 euro under 30)

Parcheggio custodito gratuito + servizio navetta gratuito e servizio di babyparking su prenotazione (per info: 333.5496507)

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori