AttualitàCalcioHOMESport

La Coppa d’Africa 2019 sarà in Egitto

L’Egitto ospiterà la finale della Coppa d’Africa 2019 prendendo il posto del Camerun per ragioni di sicurezza. A confermare la notizia la Confederazione del calcio africano (Caf).

L’Egitto ora ha circa cinque mesi per organizzarsi. La Coppa d’Africa nella sua edizione del 2019 è in programma dal 15 giugno al 13 luglio.

Per la rassegna 2019 sono già qualificate Algeria, Costa d’Avorio, Egitto, Ghana, Guinea, Kenya, Madagascar, Mali, Marocco, Mauritania, Nigeria, Senegal, Tunisia e Uganda. Gli altri 10 posti verranno assegnati nella fase finali delle qualificazioni in programma tra il 18 e il 26 marzo.

Sarà la quinta volta che l’evento calcistico più atteso del continente africano verrà organizzato in Egitto (1959, 1974, 1986 e 2006 le precedenti edizioni), che può contare su impianti come il Cairo International Stadium (72.000 posti) e il Borg El Arab Stadium (87.000).

C’è però chi polemizza temendo una minaccia legata al terrorismo ma anche alle condizioni meteo. Il c.t. algerino Djamel Belmadi si lamenta: “E’ praticamente impossibile giocare lì a causa del caldo e dell’umidità”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori