HOMESerie tv

“Curon”, la nuova serie di Netflix Italia

C’è anche Curon tra le serie italiane annunciate da Netflix in primavera. Più che una serie un «supernatural drama». Mentre a settembre era stato rilasciato un teaser, da poco è stato confermata la notizia delle riprese in corso in Alto-Adige, tra Curon e Bolzano, mentre sono state diffuse alcune immagini dal set e alcune anticipazioni ufficiali della nuova serie italiana Netflix diretta Fabio Mollo e Lyda Patitucci.


«Curon», quando arriva in streaming
Non è ancora stata definita una data, ma è ufficiale che i sette episodi di Curon saranno disponibili su Netflix nel 2020, nei 190 paesi in cui il servizio è attivo.

«Curon», la storia vera e la serie Netflix
Scritta da Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano con la supervisione di Ezio Abbate (Suburra), la serie Curon intreccia realtà e finzione, dove la realtà diventa ancora più misteriosa per il suo fondersi con la leggenda. Il titolo della serie è infatti anche il nome dell’ambientazione, cioè Curon Venosta, antico centro in provincia di Bolzano: la realizzazione del lago artificiale (per la produzione di energia idroelettrica) di Resia ha causato la scomparsa dell’antico centro di Curon (ricostruito poi più a monte), di cui emerge solo il vecchio campanile della chiesa. Secondo la leggenda, in certe notti si può sentire il suono delle campane che, però, sono state rimosse nel 1950.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori