HOMESocialTecnologia

Facebook privacy: condivisione dati con 4 società di elettronica

Altre polemiche travolgono Facebook. Il social network più chiacchierato degli ultimi tempi sembra essersi accordato per la condivisione dei dati con almeno quattro società di elettronica. A diffondere la notizia il New York Times, che fa risalire gli accordi al 2010. Tra le società si conosce il nome del colosso delle telecomunicazioni Huawei, che è osservata dall’intelligence americana come possibile minaccia alla sicurezza nazionale.

Gli altri big cinesi coinvolti sono Lenovo, Oppo e TLC. Gli accordi sono ancora in vigore, anche quello con Huawei che facebook si impegna pero’ a rescindere entro la fina settimana. L’indiscrezione del New York Times sull’accesso dei dati a societa’ cinesi fa seguito ai rumors sugli accordi di Facebook per la condivisione dei dati con alcuni dei maggiori produttori di dispositivi mobili al mondo, fra i quali Amazon, Apple, Blackberry e Samsung.

Tutte le intese sono state raggiunte da Facebook quando puntava a promuovere il social network presso un maggior numero di utenti a partire dal 2007. Nel caso delle società cinesi, Facebook precisa che per Huawei i dati condivisi restavano sui cellulari, non sui server.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori