CalcioHOMESport

Qualificazioni Euro 2020: Italia-Armenia 9-1

A Palermo gli azzurri travolgono l’Armenia, segnano otto giocatori diversi nell’undicesima vittoria consecutiva per Mancini.

Dieci vittorie e trenta punti nel girone, un 9-1 con 2 doppiette (Immobile e Zaniolo) e gol di Barella, Jorginho, Orsolini, Chiesa e Romagnoli, più tre pali. Risultato che arricchisce la percezione di una Nazionale che gioca sul serio e ha un grande futuro nei suoi piedi.

Mai prima di oggi la Nazionale aveva vinto tutte e 10 le gare di qualificazione europee (14 consecutive in totale, 40 gare senza sconfitte, altri due primati), stabilendo al contempo il record di vittorie consecutive (10) in un anno solare e il record assoluto di vittorie (10) in un anno solare. Numeri impressionanti, che fanno ben sperare in vista della fase finale di giugno.

Sono contento, per me, i compagni, il mister e il suo staff. Abbiamo fatto un percorso netto e ci siamo divertiti, ringraziamo il pubblico di Palermo che ci ha dato una spinta in più e speriamo sia così anche all’Europeo. La curiosità di sapere i gironi ci sarà, saremo tutti davanti alla tv. Sappiamo qual è la nostra forza, siamo un gruppo bellissimo“.
Così Ciro Immobile, dopo Italia-Armenia. E riguardo l’obiettivo degli azzurri a Euro 2020 dichiara: “Ci sono le componenti per fare bene, dobbiamo lavorare con i piedi per terra ma siamo contenti – risponde -. Spero di vincere qualcosa, perché questa squadra lo merita.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori