CalcioHOMESport

Serie A – Vincono tutte le big, Roma esclusa

E’ stato un fine settimana che ha sorriso ai top club del campionato di Serie A che hanno portato a casa il massimo della posta in palio, andando a rete ripetutamente. E’ cambiato tanto, nel tabellino delle partite, per non cambiare niente, in classifica.

Il lungo week-end calcistico è stato aperto da uno straripante Napoli che ha strapazzato l’Empoli 5-1: tripletta di Mertens, reti di Insigne e Milik. Ai partenopei ha subito risposto l’Inter, battendo il Genoa 5 a 0: da segnalare la doppietta di Gagliardini e Joao Mario in versione assistman. Bene anche la Juve, che ha regolato il Cagliari 3 a 1. Se il Milan ha battuto l’Udinese soltanto al 97′, con gol di Capitan Romagnoli, la Lazio ha dilagato in casa contro la Spal: 4-1 senza possibilità di replica. L’unica delle big a non vincere, come dicevamo, è stata la Roma, fermata a Firenze sull’1-1: all’iniziale gol di Veretout su calcio di rigore, ha risposto Florenzi, sfruttando una respinta centrale di Lafont.

A sorpresa, il Torino ha battuto la Sampdoria 4-1 a domicilio: è stata la partita di Belotti che, con una doppietta, è ritornato ai fasti delle passate stagioni. Vittorie esterne anche per Sassuolo ed Atalanta: il Chievo ha perso 0-2, con gol di Di Francesco e autogol di Giaccherini; Mancini e Zapata hanno battuto il Bologna al Dall’Ara. Soltanto 0-0 tra Parma e Frosinone. This is the week-end.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori