FOODHOMEOn the road

Shinto, il sushi a 5 stelle del Nemea Energy Village

Direttamente da Roma arriva in Campania Shinto, uno più rinomati sushi restaurant, che dalla Capitale punta dritto alla provincia napoletana, precisamente a Cardito, all’interno del Nemea Energy Village.

In una location unica e ricercata – 350 mq di puro design, in cui si intrecciano vetrate, giochi di specchi e luci, e pezzi d’arte –  l’inaugurazione ufficiale di Shinto è prevista per il 19 gennaio, dopo il party pre-apertura cui hanno partecipato personaggi dello showbiz locale e nazionale, tra cui Alena Seredova, Alfonso Signorini e Stefano De Martino.

Chi ha frequentato il locale romano, sa già cosa aspettarsi dal menù targato Shinto, dove sperimentazione e tradizione convivono e si sposano perfettamente. Per chi invece aspetterà il 19 gennaio per testare la cucina capitanata dallo chef Johnny, possiamo anticipare che il menù è all’altezza dei più esigenti e convincerà anche i più scettici.

Tempura Maki con fragole (salmone, Philadelphia e fragole), Shinto Maki Salmone (tobikko – uova di pesce volante – tonno o salmone speziati, decorati con tartare di tonno o salmone), Fujyama (granchio, salmone e salvia piccante, decorati con sashimi di salmone), Shinto Chips roll (roll con tempura di gambero, salmone scottato e sfoglie di patata). O ancora, i Shibuya Maki (spigola impanata, crema di formaggio, avocado, salmone e tobikko) – e gli Ebi Tempura (tempura di gambero, tobikko e cetriolo), sono soltanto alcune delle proposte che delizieranno gli appassionati del japan food.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori