Stasera in Tv, le prime serate del 9 aprile 2019

Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

RAI 1 – Meraviglie – La Penisola dei tesori (Documentario) 

21.25

Il nuovo programma di Alberto Angela dedicato alla nostra penisola, un viaggio lungo lo stivale per visitare i più’ bei luoghi artistici e paesaggistici del Paese. Ogni puntata sara’ dedicata a tre diverse realtà del Paese, una ciascuna per nord, centro e sud. In ogni episodio incontreremo un personaggio storico legato a quel luogo, interpretato da un attore, e non mancheranno ospiti importanti sempre legati ai diversi luoghi.


RAI 2 – Il Collegio 3 (Docureality) 

21.20

Un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.


RAI 3 – cartabianca (Approfondimento) 

21.20

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.


RETE 4 – Il segreto – Episodio 1924

21.25

Isaac viene assunto dal Marchese di Laso e promette a Matias che presto iniziera’ a restituirgli il prestito. Julieta non smette di opprimere Raimundo facendogli domande sul suo rapporto con Gonzalo e Fernando. Fe, d’accordo con Julieta, prova a far parlare Mauricio, ma il capomastro le intima restarne fuori. Onesimo propone a Carmelo di cambiare il nome della radio in “Radio Puente Viejo”. Dolores chiede aiuto ai parroci per trovare Tiburcio. Severo e’ preoccupato per la salubrita’ delle acque de Las Lagunas. Antolina tratta malissimo la cameriera, ma davanti a Marcela finge di apprezzarla come una sorella. Raimundo convoca Julieta e Saul e senza mezzi termini li invita ad andar via dalla villa.


CANALE 5 –Moglie e marito (Film) 

21.21

Andrea e Sofia sono sposati da parecchi anni, ma ormai non riescono più a sopportarsi. Un esperimento scientifico mal riuscito fa entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, e la coppia si ritrova ad affrontare la vita quotidiana nei panni dell’altro.


ITALIA 1 – Le Iene Show

21.25

Torna l’appuntamento domenicale con “Le Iene Show”, servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.


RAI MOVIE – P.S. I love you (Film) 

21.10

Dieci anni fa, dopo essersi smarrita in un paesino d’Irlanda, Holly si e’ innamorata a prima vista di un affascinante giovane del luogo, Gerry. Rimasta vedova a 30 anni, Holly fatica a riprendersi, rinchiudendosi nel suo appartamento di Manhattan. Dopo settimane trascorse a guardare vecchi film, la giovane riceve una cassetta da Gerry contenente misteriose istruzioni che la coinvolgeranno in strane avventure.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori