The week, le principali notizie della settimana

Abbiamo riassunto per voi i principali avvenimenti della settimana.

ATTUALITÀ

Marsiglia, ottava vittima estratta dalle macerie

Appartiene ad una donna l’ultimo corpo estratto dalle macerie dei palazzi crollati lunedì scorso in centro a Marsiglia.  Tra le vittime l’italiana Simona  Carpignano. Durante la marcia bianca, in ricordo delle vittime, crolla un balcone. Feriti una donna ed un bambino di 7 anni.

Leggi il seguito

POLITICA – ITALIA

Tria: la manovra pensata per uscire dalla trappola della bassa crescita

Il rallentamento dell’economia evidenziato dagli ultimi dati, “anche alla luce dell’incertezza internazionale, rafforza ulteriormente gli obiettivi della manovra, contrastare il rallentamento della crescita e fornire uno stimolo con gli investimenti pubblici”.

Leggi il seguito

POLITICA – ESTERO

Usa elezioni Midterm, dopo 8 anni i dem riconquistano la Camera

I democratici riprendono il controllo della Camera sfondando la quota 218 seggi necessaria per riconquistare il controllo di questo ramo del Parlamento.

Leggi il seguito

SPETTACOLO

Netflix, “Castelvania” la nuova serie d’animazione su Dracula

Cade oggi l’anniversario della nascita di Bram Stoker, scrittore irlandese divenuto celebre per il suo romanzo “Dracula”. Sembra che un suo discendente ne abbia scritto il prequel dal titolo “Dracul: a novel”. Intanto su Netflix sbarca “Castelvania”.

Leggi il seguito

SPORT

D’Agostino: “Partita complicata per il Genoa. Un’eventuale esonero di Juric sarebbe ingiusto”

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione di Umberto Chiariello, su Radio CRC Targato Italia  è intervenuta Roberta D’Agostino, vicedirettore di “Cultura A Colori”: “Che Napoli vedremo? Il solito Napoli scoppiettante e bello a cui ci ha abituato Ancelotti.

Leggi il seguito

SALUTE

Piatti di plastica tossici, alcuni lotti ritirati dal mercato

Alcuni piatti di plastica monouso dei marchi Elios e Sea Party, sono stati ritirati dal commercio perché altamente tossici.

Leggi il seguito

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori