CalcioHOMESport

Nazionale, Italia-Albania: gli azzurri non possono fallire

Torna la nazionale  italiana di calcio e Ventura ha le idee chiare.

Per la quinta partita del girone G, l’Italia affronta al Renzo Barbera di Palermo l’Albania di mister Gianni De Biasi.

La partita non è semplice, ma Ventura ha intenzione di schierare una formazione altamente offensiva.

Un 4-2-4 con Candreva ed Insigne a supportare le punte Immobile e Belotti. A centrocampo De Rossi e Verratti ed una difesa a 4 che, se concentrata, farà dormire sonni tranquilli a Buffon.

Gli azzurri devono vincere a tutti i costi. Sono in testa alla classifica insieme alla Spagna, ma gli iberici, hanno una differenza reti a loro vantaggio in virtù dell’8-0 inflitto al Liechtenstein a settembre.

L’Albania ha ottimi giocatori e De Biasi ha fatto un ottimo lavoro in questi anni. Il Commissario tecnico delle aquile viene, però, da una sconfitta contro Israele e non vuole perdere altri punti sul suo cammino verso Russia 2018.

Squalificati Berisha e Djimsiti, De Biasi va in panchina con un nuovo vice. Non c’è più Tramezzani passato al Lugano, ecco debuttare Marco Veronese. E’ un derby a tutti gli effetti per il tecnico di Sarmede che in Italia ha allenato squadre come l’Udinese, il Brescia e la Spal. Per lui anche un’avventura in Spagna al Levante nel 2007.

Molti gli albanesi che militano in nazionale e giocano nei nostri campionati: Hysaj, difensore del Napoli il più famoso, poi c’è Strakosha portiere della Lazio, ed ancora Ajeti difensore del Torino. Insomma, l’Albania conosce molto bene il nostro calcio e per questo è una partita da non sottovalutare e soprattutto da vincere a tutti i costi.

Questa la classifica del girone G dopo 4 partite:

Spagna 10 punti

Italia 10 punti

Israele 9 punti

Albania 6 punti

Macedonia 0 punti

Liechtenstein 0 punti

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori