AttualitàItaliaPolitica

Renzi, il suo primo giorno da senatore

Matteo Renzi, segretario del Pd dimissionario, entra a Palazzo Madama per salutare i parlamentari, offrire il caffè ai colleghi, firmare l’adesione negli uffici del gruppo. Ai giornalisti dice “Ora sto zitto per due anni”, mentre si reca in Aula.

“Ora ridurranno gli spazi, vero?”, domanda, prima di posare per un selfie col figlio di Monica Cirinnà. Con chi lo incrocia scherza: “Parrini ha fatto la scelta migliore, si è seduto tra i senatori a vita”. Alla buvette l’ex premier si ferma a parlare con Carlo Rubbia, incrocia Loredana De Petris e le chiede: “Quanti senatori ha LeU?”.

Dopo l’interruzione della seduta dell’Aula per la riunione della giunta provvisoria, sciamano in fila i neo senatori.  Renzi rimane tranquillamente seduto e scherza con i compagni di partito. Un caloroso abbraccio con la ministra Roberta Pinotti che sale al suo banco per salutarlo. E ancora strette di mano e sorrisi da parte di alcuni dei suoi. Vicino a lui, a due scranni di distanza, il giornalista Tommaso Cerno, neo eletto del Pd.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori