CalcioHOMESport

Derby di Coppa: Cutrone e Donnarumma artefici della vittoria

Il Milan travolge l’Inter e vola in semifinale. Durante il derby di Coppa i rossoneri avanzano grazie  a Cutrone e Donnarumma.

Tutto merito di Cutrone che da al Milan quello sprint in più per sbloccare la situazione e tornare ad essere la solita squadra vincente. L’ex centroavanti della primavera e il “fortunato” terzo portiere sono gli eroi della serata. Dall’altra parte  l’Inter, invece, sembra stanca, confusa e preoccupata.

Entrambe le squadre arrivavano da due sconfitte consecutive. Gattuso però può finalmente tirare un sospiro di sollievo, anche se la vera svolta è ancora lontana. Spalletti purtroppo deve iniziare ad interrogarsi sul serio e, alla sua terza sconfitta consecutiva, iniziare a cacciare fuori una strategia che permetta alla sua Inter di salvarsi. Gli animi si saranno spenti in casa neroazzurri anche a causa del goal annullato. Infatti dopo la prima occasione goal del Milan al 19′ l’Inter da calcio d’angolo sblocca  la gara, ma dopo la segnalazione via auricolare dell’uomo Var Guida annulla. Su corner dalla destra, Skriniar fa sponda per Perisic che rimette in mezzo con forza all’altezza del secondo palo e Antonio Donnarumma, disturbato da Ranocchia, devia nella propria rete nel tentativo di allontanare. Il centrale difensivo nerazzurro, però, era in posizione di fuorigioco: si resta così sullo 0-0. La partita continua con poche azioni degne di notta. Si arrva ai supplementari e finalmente Cutrone “inventa” qualcosa. Entrato al posto del dolorante Kalinic – non sfila alle spalle della difesa dell’Inter e corregge in rete il morbido lancio di Suso. E’ l’acuto che spalanca al Diavolo le porte della semifinale contro la Lazio, visto che gli uomini di Spalletti faticano a reagire e non vanno oltre un colpo di testa fuori bersaglio di Icardi nell’area piccola.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori