Accadde oggi, 4 agosto 1997 nasce l’anime “One piece” [Video]

Non sarà il più bello o il più famoso ma One Piece è sicuramente l’anime più venduto. La prima versione ufficiale uscì il 4 agosto 1997. Nello stesso anno usciva Final Fantasy VII, veniva clonata la pecora Dolly, moriva Lady D, usciva OK Computer dei Radiohead e al cinema Titanic. 

L’idea iniziale era che la rotta dei pirati dovesse durare circa 5 anni. dopo vent’anni invece Rubber continua a solcare i mari.  Nonostante l’uscita settimanale, siamo ormai ad 84 volumi, Eiichiro Oda continuare  a produrre un manga di alto livello. Per chi è poco familiare con la trama tutto quello che è necessario sapere è che Rufy e la sua ciurma di pirati stanno navigando per una rotta nel mare chiamata “Rotta Maggiore”. Questa rotta si divide in due parti, il “Paradiso” e il “Nuovo Mondo” e dal volume 12 al 65 l’avventura si è interamente svolta nella prima parte. Oramai sono passati quasi cinque anni dall’ entrata nel nuovo mondo e la via da percorrere sembra ancora molto lunga.

Il nome “One Piece” indica il tesoro che Rubber sta cercando. Si racconta sia stato nascosto da  Gol D. Roger sull’isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore. L’intenzione di Rubber è quella di trovarlo per diventare il Re dei pirati. Durante la  ricerca di One Piece incontra man mano la sua ciurma che diventerà la “Ciurma di cappello di paglia”.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori