Apple, i primi rumors sul nuovo iPhone 7

Non si placa mai la fame di tecnologia! Da pochissimo è stato lanciato l’ IPhone 6s e la sua versione Plus e già ci si chiede “come sarà l’IPhone 7?”

Il web è pieno di speculazione sul nuovo gioiellino che Apple lancerà nel 2016. Se volete sapere cosa si dice in giro, ve lo raccontiamo subito. Una certezza è che vedremo una nuova generazione di iPhone, ma le vere domande sono: quali nuove caratteristiche dobbiamo aspettarci? Quando verrà fuori il nuovo modello?

Siamo troppo lontani dal lancio dell’IPhone 7 per sapere in che cosa il nuovo dispositivo sarà simile ai precedenti, ma possiamo ipotizzare che Apple continuerà il suo percorso, creando smartphone sempre più potenti, efficienti e sottili. L’iPhone 7 dovrebbe includere processori A10 di nuova generazione prodotte da TSMC. E ‘probabile inoltre, che si continuerà a rilasciare due versioni, un iPhone 7 e un iPhone 7  Plus.  Sul display si parla di driver display LCD che la Apple avrebbe già ordinato dal fornitore touchscreen Synaptics, suggerendo una integrazione con i drivers di visualizzazione (TTDI) chip che potrebbero non essere in programma per l’inclusione in iPhone 7. In particolare, secondo le voci ultime dichiarazioni la Apple sarebbe a lavoro su display OLED, in un laboratorio segreto a Taiwan. Sia OLED che le tecnologie Micro-LED eliminano la necessità per la retroilluminazione che viene utilizzato negli LCD tradizionali. Questa scelta andrebbe a ridurre il formato dei dispositivi iOS. Micro-LED soffre di basse rese e OLED ha una durata più breve, un insieme di entrambe le tecnologie sicuramente le ritroveremo nei futuri IPhone.

Alcune voci del distretto asiatico, dove la maggior parte dei componenti vengono prodotti, affermano che Apple passerà a pannelli in vetro-su-vetro a sfioramento. E sarà proprio questo elemento a permettere di avere dispositivi sempre più sottili arrivando addirittura ad uno spessore di 1 mm con l’eliminazione della presa delle cuffie.

La data d’uscita? I modelli  potrebbero essere in commercio da settembre 2016.

Ed ecco gli altri dettagli dei possibili formati:

  • iPhone 7 Mini – 123.8mm x 58.6mm x 5mm con un peso di 102 grammi
  • iPhone 7 – 138.3mm x 67.1mm x 5.2mm con un peso di 131 grammi
  • iPhone 7 Plus – 158.2mm x 77.9mm x 5.5mm con un peso di 140 grammi

E’ invece, improbabile che Apple sceglierà di adottare un display AMOLED per il prossimo futuro. Questo significa che l’iPhone 7 continuerà ad utilizzare la tecnologia TFT-LCD esistente.

Infine, lo spazio di archiviazione potrebbe includere una opzione di archiviazione 256GB.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori