Arriva in Italia la ventisettesima stagione dei Simpson

Alle ore 13.45 di oggi, lunedì 17 ottobre 2016, andrà in diretta su Italia Uno la ventisettesima (27esima) stagione di uno dei cartoni animati americani più longevi di sempre.

Irriverenti, spudorati, a volte volgari e geniali, in altre parole: realistici. “The Simpson”, ovvero i Simpson, sono molto più che un semplice cartone animato. Creati dalla genialità del celebre fumettista statunitense  Matt Groening furono mandati in onda per la prima volta 27 anni fa, nel 1989, e da allora ogni anno viene prodotta una nuova serie.

Mai una serie di cartoni animati fu più vista e più longeva. I Simpson hanno da sempre rappresentato lo spaccato di una società che va oltre il semplice nucleo familiare stereotipato americano. Già dalle prime serie si poteva evincere la morale finale, tipiche di una fiaba classica, nella quale si potevano intravedere i valori della famiglia e del rapporto tra i genitori ed i figli.

Nonostante le varie evoluzioni che si sono susseguite nel tempo e nelle serie, con vari cambiamenti per quanto riguarda la serie italiana, le tematiche ed i racconti sono divenuti sempre più stravaganti. Nelle nuova serie, la ventisettesima, saranno tantissimi gli approfondimenti sui personaggi secondari.

Insomma anno nuovo serie nuova. I Simpson tornano nelle case degli italiani, ancora più geniali e stravaganti.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori