Buon Compleanno Freddie, la Regina del rock spegne 70 candeline!

Icona incontrastata del pop e del rock, sensuale, accattivante e carismatico, Farrokh Bulsara, o come lo conoscevano tutti, Freddie Mercury, oggi avrebbe spento 70 candeline.

Nel 2008 il suo nome è entrato nella classifica dei migliori 100 cantanti, stilata da Rolling Stone, piazzandosi al 18esimo posto. Solo un anno dopo Classic Rock invece, lo piazza al primo posto tra le voci rock migliori di sempre. Entrato nella storia della musica internazionale per la sua straordinaria voce e per la presenza scenica, Freddie è stato lo storico frontman dei Queen!

Nel 1985 sceglie di scrivere e cantare da solista un brano bellissimo, Living On My Own, nona traccia del suo primo album solista dal titolo Mr. Bad Guy. Living On My Own uscì come singolo nel settembre di quello stesso anno, in Inghilterra, a luglio in America con la B-side, She Blows Hot & Cold. Il video di Living on My Own fu girato durante la festa per il trentanovesimo compleanno di Freddie Mercury nel locale Henderson’s Club di Monaco.

La festa di compleanno fu in maschera con tema il bianco e il nero, e vi parteciparono numerosi amici del cantante. Vogliamo celebrare così il suo 70esimo compleanno, con la sua musica e la sua voce. Buon Compleanno, regina del rock!

Esiste anche una famosa versione remixata in chiave dance, dai No More Brothers, datata 1993, inserita nella compilation di Remix Remixes. In Italia come pure in altri paesi, la versione originale passò quasi inosservata nel 1985, mentre il remix ottenne un successo clamoroso.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori