AttualitàHOMESocial

VIDEO- I giusti propositi post vacanze per ricominciare alla grande

Tornati dalle vacanze si fa sempre il pieno di buoni propositi. Infatti si sa che il nuovo anno inizia veramente a settembre, come quando si andava a scuola. Gli italiani partono dall’accrescimento personale.  Infatti come ogni anno a settembre c’è il boom di iscrizioni ai corsi di inglese. 

Un  recente studio realizzato da ABA English, che ha preso come campione 7.000 alunni tra Brasile, Spagna, Francia, Italia e Messico, ha rilevato che circa  l’81% degli italiani studia inglese dopo l’estate. Studiare la lingua di  Shakespeare però non è il solo proposito che si fa una volta tornati dalle vacanze. In spiaggia, guardando quei corpi scolpiti, in tanti abbiamo pensato: “A settembre anche io!”oppure “Appena torno a casa dieta e palestra”. Se non si pensa al fisico si pensa all’amore o a dare una svolta in ambito lavorativo e tanti altri “nuovi” inizi che ci prefiggiamo di intraprendere ma che poi, in realtà, non prenderanno mai il via. Allora come possiamo fare per riuscire a intraprendere veramente una vita migliore? Come ci suggeriscono gli amati amici di Casa Surace non conta avere dei buoni propositi ma propositi giusti e soprattutto cominciare!  Focalizziamoci su poche cose effettivamente realizzabili.

Dieta 

L’estate ormai è passata. non abbiamo esigenza di mostrare il corpo in pubblico, ma questo non vuol dire che dobbiamo lasciarci andare. Abbiamo un anno intero per rimetterci in forma dai bagordi estivi. Chi va piano va sano e va lontano sarà pure un cliché ma è sicuramente la miglior cosa da fare. Non digiunare e mangia sano ricordandoti che il cibo è uno dei pochi piaceri della vita e privartene non ti aiuterà a stare meglio.

Attività fisica

Camminare è la cosa migliore. Se in estate siamo così contenti di andare in giro perché in inverno o in qualsiasi altra stagione dovremmo stare seduti a poltrire sul divano. Ci sono tante cose belle da vedere anche in città. Una gita fuori porta, andare a fare trekking, girare in bici aiutano davvero tanto. Se siamo tanto nostalgici del mare possiamo sempre iscriverci in piscina. Se vogliamo risparmiare sulla palestra ci sono tantissimi workout anche su youtube di professionisti accreditati che possono fare al caso nostro.

Spazio personale

In un’agenda appuntiamo tutti gli impegni che abbiamo. Ricaviamoci i nostri spazi e dedichiamoci solo a quello che ci piace. Ti piace andare a teatro? Cerchiamo qualche struttura vicino casa che faccia al caso nostro e facciamo un abbonamento. Ti piace il fai da te? quante idee ci sono su internet di cose da poter fare anche a casa. Se ti piace leggere fallo! Cosa ti impedisce di ritagliarti quel quarto d’ora prima di andare a dormire e leggere qualche pagina di un libro che ti appassiona? affrontiamo la vita con meno ansia. Il lavoro occupa già gran parte della nostra giornata, che senso ha prendersela così tanto da condizionare anche il resto della nostra giornata? Passiamo più tempo con le persone che ci migliorano la giornata, focalizziamo il poco tempo che abbiamo solo su quello che ci fa stare bene, tanto i problemi arriveranno comunque perché stare li ad aspettarli con il broncio?

Ti abbiamo dato qualche spunto per partire alla grande, ora sta solo a te iniziare a scrivere la lista dei giusti propositi del nuovo anno.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori