CalcioHOMESport

Calciomercato: tutti i colpi più importanti di questa pazza estate

Tanti i colpi di scena consumati in quest’ultimo calciomercato appena concluso. Proviamo a farne una disamina insieme.

Ma chi paga ? Paghiamo noi! Ma chi paga ? Pagano gli sponsor! Ma chi paga ? Nessuno, lo voglio in prestito!

 

Quanti colpi in questo calciomercato che si è appena concluso.

In Italia da tempo non si assisteva ad un calciomercato così ricco di scambi ed acquisti, ma in realtà anche in Europa gli acquisti sono stati pazzeschi.

Uno su tutti: Neymar dal Barcellona al PSG. Un affare da circa 500 milioni di euro. Chi paga ? Gli sponsor, perchè Neymar è testimonial dei mondiali 2022 che si disputeranno nel Qatar, ed una grande multinazionale, ha finanziato il tutto. Misteri dell’economia e del calciomercato.

In Italia tutte le big si sono rinforzate, una è rimasta la stessa dell’anno scorso e cioè il Napoli. Partiamo proprio dalla squadra di Sarri che ha dovuto vendere gli esuberi, vedi Strinic, Zapata e Pavoletti, ed acquistato Mario Rui, pallino del mister toscano, ed un giovanissimo talento franco-algerino e cioè Ounas. Non fare mercato non significa indebolirsi ed anzi il Napoli è la squadra che quest’anno davvero può strappare il titolo alla Juventus.

La Juventus ? La formazione cominciava cosi: Buffon, Chiellini, Bonucci…

Proprio Bonucci è stato il trasferimento dell’anno in casa Juve. Il difensore è passato al Milan e comanderà la difesa rossonera, grazie anche ad un contratto stellare di 7 milioni di euro a stagione per 5 anni. I bianconeri, però, con Matuidi, Howedes e Douglas Costa, hanno rinforzato una squadra già forte.

Abbiamo scritto del  Milan: mai una squadra in Italia, in una finestra di calciomercato, aveva acquistato ben 12 giocatori. Tanti ne sono arrivati a Milanello e Montella, ora, ha una squadra fortissima. I vari Conti, Bonucci, Kessie, Cananoghlu, Kalinic, avranno il compito riportare la squadra rossonera in Champions League.

Il gran colpo dell’Inter, si chiama Luciano Spalletti. Dopo due giornate di campionato, infatti, l’Inter è a punteggio pieno e la squadra sembra ben plasmata dall’allenatore toscano. Icardi sembra tornato il bomber di una volta e gli acquisti di Borja Valero e di Vecino sembrano perfetti per il centrocampo nerazzurro. Dove arriverà l’Inter ?

Non conosciamo, invece, il destino della Roma che, senza Francesco Totti, ritiratosi dal calcio, sembra un’incognita.

A 48 ore dalla chiusura del calciomercato, i giallorossi, però, hanno piazzato un gran colpo: Schick. ex Sampdoria, è approdato alla corte di Di Francesco. Grande attaccante. giovane e forte fisicamente, Schick, con Dzeko, forma una coppia d’attacco di alto livello. Ma nonostante tutto questo la Roma sembra fuori dai giochi scudetto già dopo due giornate.

Abbiamo scritto delle big, e noi di Culturaacolori, visto che abbiamo seguito il calciomercato da vicino, vogliamo azzardare una squadra outsider, che, invece, ha fatto molto bene in questo calciomercato e per questo può essere davvero una grande sorpresa: occhio alla Sampdoria di Giampaolo, perchè, oltre a Quagliarella che non smetterà di segnare neanche a 40 anni, dal Napoli è arrivato Zapata. Il colombiano, nella città partenopea, si è comportato benissimo ma era bloccato da Higuain e per questo andò due anni in prestito all’Udinese. Ma siamo pronti a scommettere che il panterone arriverà presto in doppia cifra. Bomber di razza, Zapata, arriva alla Samp, così come Strinic che al Napoli non aveva più spazio. Se ci aggiungiamo Ramirez in cabina di trequartista e Ferrari in difesa, scopriamo una Sampdoria che può raggiungere facilmente l’Europa League.

Ci fermiamo qui, buon campionato a tutti

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori