Consegnato il Premio Andrea Fortunato a Roberto Stellone

Una giornata da ricordare per l’Associazione Sportiva Fioravante Polito ed il Frosinone calcio.

Nel Lazio, infatti, proprio a Frosinone è stato consegnato all’allenatore della squadra ciociara, Roberto Stellone,  il VII Premio Andrea Fortunato-Lo Sport è vita.

Una giornata passata dal presidente Davide Polito, con tutta la squadra del Frosinone e con la società, per portare avanti il progetto del “Passaporto Ematico”.

Da anni, infatti Davide Polito, insieme al figlio Fiorello ed ai soci dell’Associazione, porta avanti una proposta di legge denominata appunto “Passaporto Ematico”. In pratica si chiede a tutte le società di qualsiasi sport nazionale di effettuare controlli ematici e cardiaci a tutti i propri tesserati, al fine di evitare malattie devastanti come la leucemia, malattia che purtroppo ha colpito venti anni fa proprio Andrea Fortunato.

Se la proposta dell’Associazione  diventerà legge, ci sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo della medicina sportiva.

 

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori