DE PASCALE IN VISITA PER IL RILANCIO TURISTICO

C. S.

RUVIANO (CE)- L’Onorevole Carmine de Pascale, Consigliere regionale della Campania e capogruppo di “De Luca Presidente in Rete” è in visita a Ruviano dove con il sindaco Roberto Cusano stanno gettando le basi per un‘ iniziativa sottesa all’istituzione del Parco Fluviale del medio Volturno. Iniziativa questa che unitamente al protocollo di 11 comuni del Medio Volturno già sottoscritto a Caiazzo, il 5 settembre scorso, sotto l’egida dell’ Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, mira al rilancio turistico di queste aree interne attraverso la riscoperta dei valori antichi che passano: dalla cultura contadina, dai prodotti tipici e riscoperta di luoghi e monumenti che hanno caratterizzato questi comuni. Alla riunione è presente anche Pasquale Di Meo Presidente del Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno.

In sintesi il progetto per il territorio è un’occasione di crescita, una crescita che ha alla base capacità progettuali comuni a tutti i soggetti sottoscrittori: garanti della sostenibilità degli obiettivi che si andranno, insieme, a raggiungere.

“Sono consapevole che le forze da mettere in campo – dichiara De Pascale – saranno la risposta agli stimoli insiti nella nuova possibile legge sul turismo campano, un provvedimento che premierà le capacità progettuali in contrapposizione alle pratiche della rassegnazione e dell’attesa, atteggiamenti che hanno altamente penalizzato finora le nostre comunità. Sono fermamente convinto – continua De Pascale – che nell’ambito dei rispettivi ruoli tutti saremo pronti a fare la nostra parte, quali sentinelle nella difesa del territorio. La risposta della Regione Campania non può che andare in questa direzione e profonderò tutte le mie energie in questa direzione”.

Nel pomeriggio il Consigliere De Pascale si recherà nel Sannio per visitare i luoghi colpiti dall’alluvione e rendersi conto personalmente dei danni e dei disagi al fine di sostenere sempre meglio gli interventi di competenza regionale. Per l’occasione, partendo dalla sala operativa della Prefettura, saluterà anche gli assetti dispiegati dell’Esercito Italiano impiegati per la circostanza e previsti dal piano delle pubbliche calamità.

Domani Carmine De Pascale in Consiglio Regionale illustrerà la proposta di legge per mantenere viva la memoria dei Caduti di Nassiriya sull’istituzione di un riconoscimento per “azioni di soccorso e coraggio” a favore di militari e carabinieri particolarmente distintisi nell’adempimento del servizio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori