HOMEItaliaPolitica

Diciotti, Salvini sarà sentito la prossima settimana

La prossima settimana sentiremo Salvini o riceveremo la sua memoria” ha detto il presidente della Giunta delle elezioni Maurizio Gasparri, sottolineando che “oggi si è incardinata la procedura e abbiamo scritto una lettera a Salvini“.

Il nostro interlocutore è il ministro Salvini – ha aggiunto – e se il governo avrà cose da dire sarà lo stesso Salvini a riferirle, arricchendo la sua relazione“. La prossima settimana, ha affermato Gasparri, “porterà in giunta le sue argomentazioni, seguendo le procedure, perché è chiaro che siamo di fronte a una questione che non si risolve con un video messo su Facebook o con la raccolta di firme“.

LA POSIZIONE DEI 5 STELLE

Mario Giarrusso, capogruppo del M5S in Giunta, ha spiegato che “il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepresidente Di Maio e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Toninelli depositeranno” presso la Giunta delle elezioni “una memoria, spiegando che sul caso Diciotti ci sia stata una decisione che coinvolge tutto il governo, con responsabilità anche di altri ministri e del presidente del Consiglio stesso”. “In base ai documenti dei ministri M5S e del premier, “con cui si assumeranno la responsabilità politica delle azioni che sono state compiute collegialmente dal governo, noi prenderemo una posizione” ha detto Giarrusso al termine della riunione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori