AttualitàHOMEItaliaPolitica

Elezioni in Sicilia, il M5S dice presente

Questo weekend si sono svolte le Comunali in Sicilia, a due settimane esatte dalle Europee dove M5S e Lega si sono promesse battaglia. Quello che sembrava un momento favorevole alla Lega, tuttavia, si è rivelato poi un colpo di coda dei pentastellati che hanno fatto en-plein.
Caltanissetta e Calstelvetrano, e ancora Bagheria, infatti, hanno visto un dominio del Movimento, mentre la Lega si è dovuta accontentare del del solo comune di Motta Sant’Anastasia, appena 12mila abitanti conquistato al primo turno.

Lo stesso Di Maio con una diretta facebook ha poi commentato l’esito delle elezioni con un chiaro messaggio per le Europee “Quando ci danno per morti noi ci siamo sempre. Questa è una grandissima vittoria. Faremo un grande lavoro insieme perché Roberto lo sosterremo dal governo centrale, dall’Assemblea regionale e, insieme a tutti gli altri sindaci, gli daremo la possibilità di rilanciare quel territorio, quella città. Credo che avremo delle grandissime sorprese anche alle Europee”.

Passo indietro, quindi, per la Lega di Salvini che, eccetto Motta Sant’Anastasia, non ha alcun comune da governare nell’estremo Sud della nostra penisola, monito ad un lavoro diversa da effettuare in queste due settimane prima di un nuovo ritorno al voto che può essere molto importante per il governo Lega-M5S.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori