CalcioHOMESport

Germania-Italia: appuntamento con la storia stasera alle 21

In venti milioni. Si, saranno venti milioni i tifosi azzurri incollati stasera alle 21 davanti alla Tv. Tanti seguiranno il match che può portarci alla semifinale di Euro 2016.

Germania-Italia, ha sempre un fascino particolare, e non importa se vale una semifinale o una vittoria in un torneo internazionale. Germania-Italia è la partita delle partite, quella che guardi con emozione perchè i tedeschi li devi battere a prescindere.

Chi di voi guardando Germania-Italia nella vostra vita non ha pensato un attimo ad esempio  a quello che è successo nella seconda guerra mondiale ? Mi direte: “Ma cosa c’entra col calcio” ?

Vero, avete ragione, ma Germania-Italia  è la partita che avete visto almeno una volta con i vostri nonni o con i vostri genitori, i quali si sono emozionati al gol di Tardelli nel 1982 oppure a quello di Grosso nel mondiale 2006, e fidatevi la memoria non tradisce mai, loro si che hanno pensato a quelle cattiverie passate durante la guerra.

Ma il calcio è un’altra cosa, ma Germania-Italia no. Questa, è la partita delle partite. Un match dove la grinta vista dagli azzurri contro la Spagna, dovrà moltiplicarsi al  quadrato, perchè loro in fondo, sono sì davvero i più forti del mondo.

Conte, che ha rivoluzionato la mentalità azzurra, ce la metterà tutta a battere i tedeschi: impresa non semplice, ma possibile.

D’altra parte in questo europeo ne stiamo vedendo di tutti i colori: il Galles è in semifinale, l’Islanda si gioca i quarti di finale domani contro la Francia, l’Italia stessa ha battuto la Spagna cinque giorni fa. Insomma, niente è scontato  in questo calcio e Conte lo sa bene.

Tutto può essere, tutto si può se si vuole.

Queste le probabili formazioni di Germania- Italia:

Italia: Buffon; Barzagli, Chiellini, Bonucci; Florenzi, Parolo, De Rossi (Sturaro), Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All. Conte 

Germania: Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Kehdira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. All. Low

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori