Giappone, Naruhito nuovo imperatore

Inizierà ufficialmente il prossimo primo maggio l’era di Naruhito come nuovo imperatore del Giappone e succederà all’imperatore 85enne Akihito, padre di Naruhito.
Alla cerimonia, andata in scena a Tokyo questa mattina, erano presenti anche le sei principesse della famiglia e sul podio, accanto a Naruhito, c’era Masako, 55 anni, la moglie del nuovo imperatore.

La Costituzione prevede che l’imperatore si concentri solo su funzioni ufficiali e cerimoniali, ma secondo alcune fonti vicine al governo la coppia Naruhito-Masako dovrebbe usare i social network per far emergere il suo pensiero, se non con le parole, almeno con le foto su Instagram.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori