L’Uragano Irma minaccia la Florida: è il più potente mai registrato

Dopo aver devastato le isole dei Caraibi, l’Urgano Irma minaccia la Florida. Secondo il Servizio Meteorologico Americano è il più forte mai registrato nell’ Atlantico

Allarme Uragano: a pochi giorni dal passaggio di “Harvey” che ha duramente colpito Texas e Louisiana, provocando 60 vittime, un altra minaccia incombe sulla Florida. Si tratta dell’ uragano Irma, classificato come categoria 5, la più alta della scala. Per i meteorologi è il più potente mai registrato nell’ Atlantico e potrebbe ancora rinforzarsi. Secondo il National Hurricane Center, si tratta di un uragano potenzialmente catastrofico, tra i più forti degli ultimi 10 anni, peggiore anche di Harvey . Scattano intanto in Florida le misure di evacuazione.

Trump ha dichiarato lo stato di emergenza in Florida, Porto Rico e le Isole Vergini. I primi ordini di evacuazione riguardano le aree più a rischio di Miami e le isole Keys. Irma ha toccato terra a Barbuda alle 1:47, soffia venti a circa 300 chilometri orari e procede a una velocità di circa 22 chilometri orari minacciando i Caraibi con piogge torrenziali, alluvioni e un innalzamento del livello dell’acqua sulle coste.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori