“La Maglia magica”: presentazione a Napoli al Clubino il 1 dicembre

15151432_10209008277702280_1736354377_nUn libro sui numeri 10 più grandi della storia del calcio. Lo ha scritto Giuseppe Esposito in arte “Sirio”.

Scrittore ed artista, Sirio, autore anche de “Una storia azzurrissima”, si conferma ad alti livelli con questo libro dedicato alla maglia più amata dai tifosi del calcio: la 10.

Da Maradona a Zico, da Platinì a Crujjf, da Zola a Sivori. Un viaggio lungo 70 anni, dove i fuoriclasse del calcio vengono raccontati con grande maestria.

In mezzo tre interviste: Dino Zoff, Salvatore Bagni e Paolo Cannavaro, raccontano  i loro numeri 10 preferiti.

La prefazione del libro è di Darwin Pastorin.

A parlarne con l’autore ci saranno la scrittrice  Enza Alfano, i giornalisti Valeria Grasso, Lucio Pengue (Radio Kiss Kiss), Roberto Conte e Massimiliano Alvino.

Presente anche Massimo Vignati, presidente del Museo Maradona e grande amico del giocatore più forte del mondo, appunto Diego Maradona.

L’appuntamento è per il 1 dicembre alle ore 20,45 al Clubino a Napoli

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori