La pagella di Genoa-Napoli

di Daniele Naddei

Il Genoa ferma il Napoli al Ferraris. La squadra di Maurizio Sarri pareggia a reti bianche contro i rossoblù e ferma momentaneamente la corsa al primo posto:

Reina 6: unica parata effettuata con grande prontezza per il resto nulla di eccessivamente plateale, quasi mai impegnato.

Hysaj 5: stavolta costretto a subire le incursioni dell’ottimo Perotti, in particolare nella ripresa non riesce ad offrire il solito contributo ed accompagna male l’azione.

Albiol 6,5: gara impeccabile in chiusura, ed è sempre molto positivo in impostazione.

Koulibaly 7: decisamente il migliore in difesa: fa valere i suoi centimetri e la sua potenza fisica, è un calciatore straordinario e l’ha dimostrato ancora una volta.

Ghoulam 6,5: accompagna sempre l’azione con grande veemenza, non ha paura di difendere e dal suo lato il Genoa rinuncia a passare. Allan 6: solito grande combattente ma stavolta non ci sono varchi per lui, è imbottigliato.

Jorginho 5: troppo impreciso per poter fare il regista. E’ il suo grane limite quello di non riuscire a dettare ancora i tempi di gioco, dal canto suo è tanta la voglia e la determinazione che mette in campo.

Hamsik 5,5: sempre nel vivo del gioco ma purtroppo non trova mai la giocata decisiva per innescare le punte.

Callejon 5,5: un po’ sprecone, commette tantissimi errori quando ha la palla tra i piedi ma offre il solito generoso contributo in termini di sostanza.

Higuain 6: non trova il colpo vincente per un soffio, e per un grande Perin. Immobilizzato lui l’attacco del Napoli sembra spento.

Mertens 6,5: una spina nel fianco della retroguardia rossoblù, senza dubbio il più pericoloso di tutti. Sta dimostrando che vuole dare tanto a questo Napoli.

Insigne 6,5: subito in palla, crea tantissime occasioni e sfiora il gol.

Gabbiadini 6.5: se Perin non gli avesse negato il gol adesso staremo parlando d’altro, gioca troppo poco.

D. Lopez s.v.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori