AttualitàHOME

Lanciato da un ponte, primi passi per Calik [Video]

È successo ad Alghero il 10 giugno. Chiuso in un sacco e lanciato da un ponte.  La storia di Calik è solo una delle tante.  Il maltrattamento degli animali è un reato, troppo diffuso, che può essere  punito con la reclusione fino a 18 mesi e la multa fino a 30mila euro.

Ora non  è più in pericolo di vita, ma ci vorrà del tempo prima che possa riprendersi completamente.  “Lo abbiamo operato, stabilizzando una brutta frattura, e sta facendo progressi – racconta Maria Lucia Manunta, direttrice dell’ospedale di via Vienna – Ora riesce a fare piccoli passi con le zampe posteriori che prima dell’intervento chirurgico erano completamente paralizzate”. “Era molto spaventato quando è arrivato. Per prima cosa abbiamo dovuto conquistare la sua fiducia”.
Avendo subito un trauma maxillofacciale, con lesioni al globo oculare, Calik (dal nome dello stagno presso il quale si è consumata la sua sventura) ha avuto bisogno fin dall’inizio di antibiotici e analgesici, e dovrà continuare la terapia, rimanendo protetto all’interno dell’ospedale per almeno altri 20 giorni.  Probabilmente ha subito violenze ripetute.

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori