“Le fate ignoranti” di Ozpetek diventa una serie tv

Fox Italia ha annunciato la produzione di una serie tratta dal capolavoro del 2001 di Ferzan Ozpetek con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy.

“Le fate ignoranti” «Ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni», ha commentato Alessandro Saba, vicepresidente di Fox Networks Group Italy.

«Con Ozpetek stiamo immaginando una serie tv che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea». Si tratterà di «Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle “Fate Ignoranti”».

La conferma è arrivata dallo stesso Ozpetek, che dichiara: “Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose, non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto”.

Le fate ignoranti uscì nel marzo 2001, dopo essere passato a Berlino e aver incontrato, per ammissione dello stesso Özpetek, parecchie diffidenze da parte dei distributori italiani. Il film ebbe però un immediato successo, speriamo sia così anche per la serie tv!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori