FOODHOMEOn the road

Lelena Burger, l’hamburger col bollino giallo

Negli anni Ottanta era molto famoso uno spot pubblicitario che invitava a cercare il bollino blu per trovare la qualità. Noi, stavolta, vi consigliamo di cercarne uno giallo. E luminoso, anche. Dove?

In via Ferrigni a Napoli, zona Chiaia, dove un bollino giallo e nero segnala la nuova sede di Lelena Burger & Co.

Dopo il grande successo della sede di Aversa, finalmente anche nella city l’originale concept di hamburgeria: la tradizione americana dei burger rivisitata in chiave gourmet, bun artigianali a lievitazione naturale, prodotti dell’eccellenza nostrana e salse rigorosamente homemade.

Come i “cugini” di Aversa, anche la sede napoletana di Lelena Burger & Co. si contraddistingue per il suo arredamento minimal e post industriale, e per le sue pareti tappezzate di poster e grafiche colorate.

Ma il principale segno distintivo del marchio Lelena Burger è il modo in cui vengono impiattati i burger. Un panino di Lelena, infatti, si riconosce al primo sguardo: servito a tavola scomposto nelle sue metà, quindi aperto in due, in modo che ogni ingrediente sia ben visibile, sta a voi ricomporlo. Una presentazione che equivale ad un vero e proprio marchio di fabbrica.

Chi ama sperimentare e provare abbinamenti sempre nuovi, da Lelena non resterà deluso. Qui, gli hamburger sono materia prima trattata con grande creatività: potrete così assaggiare un hamburger di maialino nero casertano, o di maiale bianco, o di Marchigiana IGP ricoperto di chips di patate o bardato con striscette di bacon, o ancora un hamburger di pollo giallo panato e fritto. E vai con l’imbarazzo della scelta.

Il format di Lelena Burger propone una “scelta gourmet” che dura solo 3 settimane: come ad esempio l’Anger Campanus (hamburger da 200 gr di maialino nero casertano, ciccillo – caciocavallino Selezione Costanzo, friarielli, crema di fagioli cannellini, mayonese al pepe di Sichuan homemade), o il Blue Foxes (hamburger di Marchigiana IGP, crema di cheddar, bacon croccante, cetriolini, anelli di cipolla e marmellata di jalapeno, tutto homemade, servito in bun artigianale a lievitazione naturale), o ancora lo Spooky (hamburger da 200 gr di maiale bianco ripieno al gorgonzola piccante, chutney di zucca e peperoncino, foglie di salvia croccante, funghi pioppini al Mirin).

Ma ovviamente nel menu non mancano i grandi classici, ormai famosi, come il Bec burger (cheeseburger con bacon), il Lelena (doppio hamburger di marchigiana, doppio cheddar, insalata iceberg, pomodoro, marmellata di cipolle e bacon, guacamole fatto a mano) e l’Egg burger (hamburger, cheddar, uovo a occhio di bue, bacon, insalata e chips fresche), e infine il  Clubsandwich, il sandwich americano per eccellenza.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori