CalcioHOMESport

Macedonia-Italia: gli azzurri devono vincere

Dopo il pareggio per 1-1 allo Juventus Stadium contro la Spagna, gli azzurri di Ventura sbarcano in Macedonia per un solo risultato: la vittoria.

La nazionale, infatti, insegue l’Albania e la stessa Spagna in classifica nel girone G.

Gli azzurri sono a 4 punti così come gli iberici (avanti per differenza reti), l’Albania è prima con 6 punti.

Il caso Pellè: il giocatore salentino, sostituito nel match con la Spagna, non ha preso bene la decisione del mister Ventura, al punto di non salutarlo e ringraziarlo proprio nel momento della sostituzione. Per questo motivo, la Figc, in accordo con lo staff della nazionale, ha deciso di mandare a casa Pellè che a tutt’oggi non fa più parte del gruppo azzurro. La decisione ci sembra definitiva e dopo aver preso in giro Neuer, portiere della Germania ai rigori agli europei, Pellè saluta definitivamente la nazionale. Si consolerà con i milioni di euro che sta guadagnando in Cina.

Nuovo attacco: proprio contro la Macedonia, Ventura sperimenterà il nuovo tandem d’attacco. Belotti-Immobile sono in procinto di partire titolari contro Pandev e compagni e siamo sicuri che ne vedremo delle belle. I due, infatti, si conoscono bene e nei pochi minuti che hanno giocato contro la Spagna, si sono mossi benissimo.

Romagnoli confermato: in difesa, al fianco di Bonucci e Barzagli confermato Romagnoli, giocatore stimatissimo dal tecnico della nazionale.

Queste le probabili formazioni di Macedonia- Italia (domenica 9 ottobre ore 20,45 Rai 1):

Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Shikov, Ristevski, Zhuta; Spirovski, Petrovikj, Husani; Nestorovski, Pandev

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori