EventiHOMETutti i colori della Campania

La magia delle fiabe e il buon cibo

I percorsi enogastronomici e gli eventi culturali di questa settimana fanno prefigurare l’atmosfera natalizia. Ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente.

Il 24 novembre arriva a Napoli “Il piccolo regno incantato”, infatti il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore ospiterà la magia delle fiabe classiche. Un emozionante spettacolo per grandi e piccini si snoderà fino al 7 gennaio in un percorso in cui gli eroi delle favole interagiranno con i visitatori e i bambini saranno protagonisti.

Sabato 25 per i buongustai è tappa obbligatoria Salerno, dove sarà possibile prender parte alla sagra del fagiolo di Crotone. Nel centro storico del borgo Alburnese si festeggerà il piccolo, rotondo e bianchissimo legume, inserito dallo Slow food tra le cento specialità da salvare. La sagra sarà rallegrata anche da vino e musica.

sarà organizzato un laboratorio di lettura e scrittura creativa per bambini dai sei ai dodici anni. “Raccontami un mito” s’inserisce nel più ampio “ Mercogliano Lab”, una rassegna di laboratori dedicati alla valorizzazione delle Biblioteche.

Infine si consiglia per il primo giorno del mese di dicembre, l’appuntamento su “I sentieri della Legalità” a Caserta. Si tratta di un evento, ospitato dal Teatro Izzo, scritto e diretto da Fausto Bellone che narra “storie di (stra)ordinaria vita vissuta”.  Il racconto emozionante di figure al servizio della Giustizia pone l’accento sul contrasto tra ciò che la legge vieta e ciò che sovente, la necessità impone.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori