Moda autunno inverno 2016-2017: I nuovi trends della stagione.

13177955_10208898840535605_827989963308857432_n

L’autunno è ormai alle porte ma le vetrine dei negozi sono già allestite a dovere da tempo per mostrarci quali saranno le tendenze autunno inverno 2016/2017. E vista anche l’imminente settimana della moda milanese, sembra impossibile rimanere impreparati e, in attesa di scoprire nello specifico cosa ci proporranno le passerelle in occasione di uno degli eventi più “in” dell’anno, ecco un anticipo sui trends di questa stagione.

Chiodo in pelle di Moschino
Chiodo in pelle di Moschino

Denim, chiodo di pelle rigorosamente nera e cappotti dal taglio maschile o in pelliccia quasi suggeriscono che gli ormai trascorsi anni 90’ stanno per tornare. Ma in realtà la stagione autunno inverno 2016-2017 porterà una vastissima varietà di stili.

Si potrà scegliere tra cappotti ampi e squadrati o in pelliccia con importanti colli e maniche, come quelli proposti dallo stilista Michael Kors, oppure giubbotti in denim per uno stile più sbarazzino o anche in pelle per un outfit più deciso.

La camicia, soprattutto bianca, intramontabile e camaleontico capo d’abbigliamento capace di creare qualunque tipo di look, dal casual a quello più ricercato per occasioni formali. Ampia o aderente, dal motivo semplice oppure con qualche dettaglio ricamato, il classico dei classici potrà essere abbinata su tutto: su gonne o pantaloni, magari a vita alta, persino sotto

Tailleur in velluto di Roberto Cavalli
Tailleur in velluto di Roberto Cavalli

gli abiti. E a proposito di gonne, un altro capo di tendenza sarà senz’altro la minigonna, a tinta unita, in pelle, a fantasia floreale, con le paillette…l’importante è tendenza-colore-rosa-giallo-elle_oggetto_editoriale_720x600osare! Naturalmente anche il velluto spadroneggerà tra i tessuti più in della stagione, cappotti e tailleur, come quelli proposti da Roberto Cavalli o H&M.    

Per quanto riguarda i colori, quelli di moda-autunno-inverno-2016-2017-tendenza-grigio-elle_oggetto_editoriale_720x600tendenza saranno tenui e delicati come il beige, il bianco, l’ocra insieme a molte tonalità del giallo, per rendere più luminoso l’ inverno che ci attende. Ma anche il raffinato e sobrio grigio non resterà in disparte.

 

 

Insomma, capi basici e colori eleganti da mixare con gusto che ci daranno la possibilità di creare un’infinità di look, per tutti i gusti.

 

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori