HOMESportVolley

Molinari Ponticelli si arrende al Virtus Orsogna in cinque set

Finisce 2-3 al PalaVesuvio. Il Molinari Volley Ponticelli guadagna un punto, ma per Coach Riccone: “Bicchiere mezzo vuoto, c’è tanto da fare”.

MOLINARI VOLLEY PONTICELLI       2

VIRTUS ORSOGNA                                   3

(25-13; 24-26; 25-16; 20-25; 11-15)

Molinari Volley Ponticelli:  Musella (L), Rapillo, Manzo 13, Del Giudice 8, D’Aniello 20, Aprea 17, Battaglia 4, Imbimbo 9, Rapillo. Non entrate:  Guarracino, Romano, Oliviero. All. Riccone

Virtus Orsogna: Di Gregorio 15, Trentini, Di Francesco, Mancini 18, Vittozzi (L), Di Paolo 11, Ghezzi 9, Capponi 7, Miceli 1, Fantinel 12, Di Bert 3. Non entrate: Taraborrelli, Di Prinzio, Di Sciullo. All. Saccucci

Note: spettatori circa 200. Durata parziali (‘21, ‘29, ’26, ’30, ‘17). Battute punto: Orsogna 6, Ponticelli 6. Battute sbagliate: Orsogna 7, Ponticelli 6.

NAPOLI – Molinari Volley Ponticelli rimontato sul finale cade contro Orsogna. Le biancoblù si arrendono solo dopo cinque set e dopo aver dominato per lunghi tratti della gara. Le ragazze di Fiorenzo Riccone superano in scioltezza il primo step della gara con un netto 25-13.

Nel secondo parziale si lotta punto a punto ed ha la meglio Orsogna (24-26) che pareggia i conti ma cade subito nel set successivo in maniera roboante (25-16). A dimostrazione che anche all’andata di poteva ottenere molto più di una sconfitta per 3-0, le biancoblù ipotecano 1 punto dopo un’ora e mezza di gioco.

Il quarto ed il quinto parziale, però, sanciscono la beffa definitiva: le ospiti portano a casa un 20-25 e pareggiano i conti. Al tie-break vincono l’ultimo punto in ballo con un 11-15.

Così l’allenatore Fiorenzo Riccone al termine dell’incontro: “Il bicchiere lo vedo mezzo vuoto – ha detto -. A caldo posso dire che abbiamo condotto noi la gara per tre set. Sicuramente ci sono tanti aspetti positivi, questo è un punto che fa brodo ma che non cambia le carte in tavola. Dobbiamo pensare a lavorare, c’è ancora molto da migliorare e dobbiamo pensare già alla prossima gara. L’imperativo è quello di crederci”.

Gli altri risultati delle giovanili

Sicuramente più proficue le prestazioni delle squadre giovanili. Nel campionato under 13 le giovanissime del Ponticelli vincono in casa della Volleyball Flayer per 0-3 in settimana. Lo stesso vale per l’under 14 di Paolo Strigaro che batte l’Hidris Volley 0-3 e si porta primo in classifica. Nel campionato d’eccellenza regionale le ragazze di ponticelli battono 3-0 in casa l’Arzano. Ottime le prestazioni anche della serie D che vince 3-0 in casa contro il Volalto e continua la corsa alla zona play-off.

Comunicato Stampa

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori