Napoli beffato anche a Roma: ora l’accesso diretto alla Champions è a rischio…
Il Napoli a Roma perde la terza trasferta consecutiva dopo quella ad Udine ed a Milano contro l’Inter.
Ed è una sconfitta che mette rabbia ed amarezza perchè ora la Roma è a meno due dagli azzurri.
Quello che fa più rabbia è vedere che, nonostante la netta superiorità sul campo, gli azzurri non riescano a concretizzare, nonostante oggi avessero di nuovo Higuain in campo.
Forse solo ad Udine, la squadra di Sarri è andata davvero in difficoltà, complice anche l’espulsione di Higuain, ma dalle trasferte di Milano e di Roma, il Napoli poteva tranquillamente uscirne almeno con un punto a partita.
Il Napoli, anche oggi, come scritto, infatti, comanda il gioco e Sarri preferisce inserire Mertens dal primo minuto, lasciando Insigne in panchina. Scelta che non si rivelerà fortunata.
E’ Higuain, manco a dirlo, il più pericoloso del Napoli e Szczesny, portiere della Roma, deve compiere un vero miracolo al minuto 30 del primo tempo. Il Pipita, dopo un controllo a seguire pazzesco, non riesca a bucare la porta giallorossa.
La Roma, nel primo tempo, non fa un tiro in porta.
Nel secondo tempo è sempre il Napoli ad avere il controllo del match, ma l’impressione è che la squadra di Sarri si accontenti dello 0-0, nonostante un’altra occasione di Higuain con altra parata di Szczesny.
Esce Mertens ed entra Insigne, ma la storia non cambia e dall’altra parte entra Totti che a 38 anni più di dieci minuti a match non può giocare.
Quando hai classe ed eleganza puoi mettere lo zampino anche in una sola azione e Francesco Totti è protagonista nell’azione che porta al gol della Roma: palla filtrante per Salah che vede Nainggolan al limite dell’area che non perdona.
Il Napoli è beffato ancora una volta nella terza trasferta consecutiva.
Dopo Udinese ed Inter, arriva anche la sconfitta contro la Roma. Ora serve uno sforzo importante perchè perdere l’accesso diretto Champions e ricominciare la stagione dai preliminari sarebbe davvero un peccato
Massimiliano Alvino
Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.culturaacolori.it oppure Culturaacolori