Napoli-Benfica: probabili formazioni

Il Napoli torna in Champions al San Paolo. 

Tre anni dopo quella notte maledetta, dove si il Napoli riuscì a battere la corazzata Arsenal, ma proprio quella sera la squadra azzurra capì quanto fosse difficile vincere o almeno andare avanti in una competizione europea.

In quel girone Champions, il Napoli fece 12 punti, frutto di 4 vittorie e due sconfitte.

Una cosa mai vista da una squadra in un girone, eppure quei 12 punti non bastarono per approdare agli ottavi di finale. Il Borussia Dortmund, per un gol avanzò ai danni proprio degli azzurri.

Quella fu la notte delle lacrime di Gonzalo Higuain.

Altra notte, altri tempi. I 50 mila del San Paolo stasera grideranno ad alta voce il nome nuovo che sta facendo infiammare l’impianto di Fuorigrotta: Arka Milik. 

Il polacco, 23 anni, autore di una doppietta all’esordio contro la Dinamo Kiev, vuole ripetersi davanti ai suoi nuovi tifosi. Riuscirà il nuovo attaccante azzurro ad abbattere la corazzata portoghese del Benfica ?

Queste le probabili formazioni:

Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

Benfica: Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lndelof, Eliseu; Pizzi, Fejsa, Horta, Salvio; Mitroglu, Guedes.

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori