CINEMAHOMESpettacolo

Natale al cinema: tutti i film da non perdere a dicembre 2018

Natale è alle porte e dicembre è costellato di nuovi film, anche stavolta Cultura a Colori ne ha selezionato per voi alcuni tra avventure di supereroi, remake di classici e horror, ecco quelli da non perdere. Buon cinema a tutti!

Il periodo natalizio è uno dei momenti più amati dagli italiani per andare al cinema. Con l’inizio di dicembre arrivano in sala tante storie per grandi e piccini. Quest’anno tra i film in uscita a ridosso del Natale, su tutti spicca “Il Ritorno di Mary Poppins, remake del classico Disney. Ma non è il solo: tra supereroi, horror e storie di avventura, ecco le pellicole consigliate per il mese di dicembre.

La Casa delle Bambole – Ghostland: horror, thriller, diretto da Pascal Laugier, con Crystal Reed e Anastasia Phillips. Al cinema dal 06 dicembre 2018.

Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera casalinga tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze.
Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie.
Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito…

Amici come prima: commedia, diretto da Christian De Sica, con Christian De Sica e Massimo Boldi. Al cinema dal 19 dicembre 2018.

Dopo 13 anni si ricompone la storica coppia comica italiana, Christian De Sica e Massimo Boldi sono tornati a lavorare insieme per una commedia di Natale.

Cesare è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, la figlia dello torico proprietario dell’hotel licenzia per primo proprio il direttore.

Il Ritorno di Mary Poppins: fantasy, diretto da Rob Marshall, con Emily Blunt e Meryl Streep. Al cinema dal 20 dicembre 2018.

Il sequel del classico Mary Poppons del 1964 diventa un musical ispirato ad altri romanzi scritti da P.L. Travers. La magica tata Mary Poppins torna dagli adulti Jane e Michael, quest’ultimo ancora residente al 17 di viale dei Ciliegi insieme ai tre figli, Annabel John e George, oltre alla governante, Ellen. In seguito a una perdita personale di Michael, Mary Poppins torna insieme al lampionaio Jack e la cugina Topsy.
Nella Londra degli anni ’30 ha luogo questo sequel di uno dei classici Disney per eccellenza, con Emily Blunt  a vestire gli iconici panni che furono di Julie Andrews.

Spider-Man: Un Nuovo Universo:animazione, azione, diretto da Peter Ramsey, con Shameik Moore e Jake Johnson. Al cinema il 25 dicembre 2018.

Spider-Man: Un Nuovo Universo segue le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e le infinite possibilità dello Spider-Verso, nel quale esistono più versioni di Spider-Man. Nel film, l’universo dell’uomo ragno verrà raccontato con uno stile visivo molto particolare, e nel corso della storia vedremo moltissimi personaggi Marvel, incluso Peter Parker, qui adulto nel ruolo di mentore di Miles.

La Befana vien di notte: commedia, diretto da Michele Soavi, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Al cinema dal 27 dicembre 2018.

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nella leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori