EventiFumettiHOMEIn tutta Italia

Sempre Libera, la grafic novel su Maria Callas

Nell’anniversario dei 40anni dalla scomparsa della diva internazionale Maria Callas, esce oggi in libreria Sempre Libera, una sua biografia a fumetti scritta e disegnata da Lorenza Natarella.

Edito da Bao Publishing, la graphic novel racconta i successi, le passioni, e i tormenti della cantante e sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 settembre.

In Sempre Libera, il rigore della documentazione si unisce alla personalità esuberante della protagonista. Questa unione dà vita a un ritratto inedito – contraddistinto da ironia e leggerezza – grazie a cui una delle dive più note di tutti i tempi, rivive.

Tanti i personaggi che fanno da cornice alla biografia: da Renata Tebaldi a Luchino Visconti, da Franco Zeffirelli ad Aristotele Onassis, fino a Pier Paolo Pasolini.

 Lorenza Natarella, illustratrice e fumettista, è considerata una delle artiste emergenti più promettenti della scena italiana. Ha lavorato per Salani, Donna Moderna, De Agostini Scuola, La Gazzetta dello Sport, Topipittori, La Stampa, Linus. Sempre libera è la sua primo graphic novel.

Il volume sarà presentato il 13 settembre a Milano presso La Feltrinelli in piazza Duomo. Per l’occasione in libreria sarà allestita una mostra con le tavole del volume. L’esposizione durerà un mese.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori