HOMESerie tv

Trailer – Netflix, HBO, Fox e CBS: le novità di settembre

Abbiamo selezionato per voi le migliori 5 uscite del mese di settembre. Da “Maniac”, con  una meravigliosa Emma Stone, a “The Neighboors”, con Beth Behrs direttamente da “Two broke girls”.

 Iniziamo con una serie d’animazione molto promettente.
Il principe dei draghi

Il rilascio internazionale sulla piattaforma Netflix è fissato per il 14 settembre 2018.

Si prevede una storia di avventure con elfi, draghi ed un adorabile rospo fluorescente tra i quali, episodio dopo episodio, viene a crearsi un legame sempre più stretto ed intenso. La serie fantasy a carattere spirituale, colpisce con i buoni sentimenti e le migliori intenzioni. Infatti la vicenda gira intorno la disperata intenzione di due principi (umani) di dar fine alla guerra che da tempo si trascina tra popoli dello stesso regno.
Maniac

In uscita su Netflix il 21 settembre.

Ambientato in un mondo come il nostro, in un tempo del tutto simile al nostro tempo, Maniac racconta le storie di Annie Landsberg (Stone) e Owen Milgrim (Hill), due estranei attirati nelle ultime fasi di un misterioso esperimento farmaceutico, ciascuno per le proprie ragioni. Annie è insoddisfatta e senza scopi, immobilizzata nei rapporti interrotti con la madre e la sorella; Owen, quinto figlio di ricchi industriali di New York, ha lottato per tutta la vita contro una diagnosi controversa di schizofrenia. La vita di nessuno dei due è andata nel migliore dei modi e la promessa di un nuovo, radicale tipo di trattamento farmaceutico – una sequenza di pillole che il suo inventore, il Dott. James K. Mantleray (Justin Theroux), sostiene possa riparare ogni cosa che riguarda la mente, sia essa una malattia mentale o un crepacuore – attira loro due e dieci altri estranei nelle strutture della Neberdine Pharmaceutical and Biotech per una sperimentazione di farmaci della durata di tre giorni che, vengono rassicurati, senza complicazioni o effetti collaterali, risolveranno tutti i loro problemi, permanentemente. Le cose però non vanno come previsto…

 

The neighborhood

In arrivo il primo ottobre sulla CBS.

Scritta da Jim Reynolds e diretto da James Burrows, la serie racconta la vita di un quartiere e dei suoi abitanti a cominciare da Cedric the Entertainer che presterà il volto a Calvin Butler, un vicino ben voluto da tutti almeno fino a quando Dave Johnson (Greenfield), il ragazzo più amichevole del Midwest, trasferisce la sua famiglia a Los Angeles dove non tutti gli assomigliano o apprezzano il suo estremo vicinato.Gemma, moglie di Dave, accetterà una promozione all’insegnamento che richiede il trasferimento dell’intera famiglia a Pasadena.

Reynolds è produttrice esecutiva di  The Neighborhood con Kaplan di Kaplan e Dana Honor, il produttore Kapital Wendi Trilling tramite TrillTV e Cedric e Eric Rhone di A Bird And A Bear Entertainment.

Romolo + July

La Guerra Mondiale Italiana ispirata alla serie web di Michele Bertini Malgarini. Una storia d’amore tra Roma Nord e Roma Sud. Dal 17 settembre su Fox.

Ispirata a Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest. Composta da 8 episodi da 30’ minuti, Romolo + Giuly racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

Ad interpretare la coppia di innamorati  ci sono Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia) e Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo). Nel cast anche Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolo’ Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Sharp objects

Nonostante sia già uscita a luglio vi consigliamo vivamente di recuperare questa serie. La miniserie in otto puntate è dell’emittente HBO e si basa sul romanzo di Gillian Flynn.

La trama ruota intorno alla figura della protagonista, Camilla (Amy Adams). La donna, reporter di cronaca nera, è appena uscita da un ospedale psichiatrico dopo aver manifestato alcuni episodi di autolesionismo.

Torna nella sua città natale nel Missouri a Wind Gap dove inizia a seguire un caso molto particolare. Si tratta dell’omicidio di una bambina e della scomparsa di un’altra bambina che sembrano essere collegate . Lavorare su questa storia la porterà a dover fare i conti con i propri demoni interiori e ad affrontare una volta per tutte il delicato rapporto con la madre Adora (Patricia Clarkson ) e la sua viziata sorella (Eliza Scanlen). Cercando di mettere insieme il puzzle della scomparsa delle due bambine, Camilla finirà per identificarsi con le vittime.

Gli otto episodi sono stati sviluppati da Marti Noxon (che ha già lavorato in UnReal) e diretti da Jean Marc Vallée (Big Little Lies) .

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori