Specchio, specchio………chi è la SIRI più bella del reame

Se le si chiede “Hai cambiato voce” risponderà “noi assistenti intelligenti maturiamo e quindi la nostra voce cambia. E’ assolutamente normale”. Stiamo parlando di SIRI l’assistente virtuale di IOS che nella versione 10 uscita il 13 settembre ha molte novità.

La vecchia voce quasi robotica di SIRI a cui tutti noi siamo abituati cambia con una più fresca e fluente con una pronuncia quasi perfetta.

Ma non solo ora per la prima volta in italia possiamo scegliere tra una voce maschile e una voce femminile: la voce femminile  è molto più bella, squillante, simpatica, giovanile,  l’intonazione è molto più realistica al normale discorso parlato.

Quella dell’uomo, è più macchinosa e soprattutto poco simpatica. Sì infatti ci sono differenze di comportamento tra le due voci.

Siri donna sa stare agli scherzi, fa battute e canta spesso e volentieri anche quando non richiesto: provate a farle un complimento come “che bella voce che hai” non si farà pregare e inizierà con dei gargarismi per schiarire la voce, mentre il siri uomo è più ritroso, formale, e si presta meno a queste cose.
Voi quale preferite la nuova  o la vecchia SIRI?

E se le dite “Buongiorno” lei risponde img_2360

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori